Scopriamo tutti quei termini utilizzati che fondamentalmente nel gioco del poker sono semplici parole. Un linguaggio speciale per i giocatori appassionati di questo meraviglioso gioco da tavolo.

Il poker

Il gioco del poker è uno dei più frequentati da moltissimi giocatori, sappiamo che comunque è un gioco d’azzardo che da sempre è nella storia. Ma anche nel poker , comunque viene utilizzato un certo linguaggio che viene solo usato dai giocatori di poker esperti come ad esempio All-in, flop, fold, dealer, kicker, on tilt, buy, pollo, reiser, servito, roi, under the gun. Termini in inglese dove ogni parola ha un suo significato che adesso vediamo una per uno qual è il suo significato. Inoltre, in questo gioco c’è il no limit dove si punta senza limiti le proprie chips sul tavolo. In questo caso, il termine utilizzato da un giocatore come vado all in vuol dire che puoi giocare solo con il denaro che hai puntato le tue chips e vincere il piatto della tua puntata.

I termini chiamati Buy, Dealer e flop

Il termine detto Buy, viene usato invece per il rilancio, che occorre a far foldare gli avversari tra il giocatore che lo effettua e i blind. Inoltre un partecipante che utilizza il termine Buy the pot sta bluffando, mentre il Buy the button è un giocatore che invece ha una mano piuttosto esperta. Per quanto riguarda il dealer è chi distribuisce le carte per il gioco del poker o comunque è quella persona che ha il bottone e che nello stesso tempo vediamo agire per ultimo in tutti i giri del gioco a parte la prima parte. Si chiama flop quando la carta che si trova in cima del mazzo dopo che la prima viene bruciata. In questo caso il flop consente che in seguito le altre carte vengono scoperte sul tavolo. Entra nella piattaforma e accedi alle offerte dei nuovi bookmakers, per te ci sono tanti vantaggiosi premi che ti aspettano, come bonus di benvenuto, statistiche, strategie e pronostici sempre aggiornati che se vuoi avere maggiori informazioni clicca qui.

I termini utilizzati come Fold, Kicker e On tilt

Nel poker, il fold è utilizzato da un giocatore quando decide di ritirarsi perchè le carte che magari ha in mano non gli permettono di vincere la puntata dunque vuole essere più prudente. Ma a parte questo, il fold, viene usato anche per un bluff che spesso accade da parte dei partecipanti avversari. Il termine kicker, si usa quando c’è una carta alta che può essere vincente. In teoria, se facciamo l’esempio di due giocatori che hanno lo stesso punteggio con delle carte come A-K-7-7-7 l’asso viene appunto definito come kicker. Invece, l on tilt è quando un giocatore è molto coinvolto in modo aggressivo soprattutto quando si presenta un grosso piatto perso. Per risparmare con un elettrodomestico green leggi questo articolo dedicato all’etichetta energetica e scopri come fare per ottenere un buon risparmio per la tua casa.

Altri termini usati come Pollo, Raiser e Roi

Il poker è pur sempre un gioco d’azzardo, quindi, per i meno esperti è facile sbagliare dunque il termine del pollo specifica per l appunto la parola stessa. Infatti, proprio come la frase di Rounders che in uno spezzone del film afferma: “ Se non riesci a capire chi sia il pollo nel gioco, allora quel pollo sei proprio tu.” Un altro termine utilizzato è la parola raiser che significa che si può mancare dopo una puntata degli altri giocatori che però essere dello stesso valore della puntata precedente. Ma facciamo un piccolo esempio, se un giocatore punta 100, il rilancio sarebbe 100 e altre 100 per la chiamata quindi non è nelle regole del poker fare un rilancio di cifra più bassa. Roi viene chiamato così in breve per specificare il Return On Investment, che si calcola positivo per la vincita o negativo per la perdita.

Cosa vuol dire il servito e Under the gun

Passiamo adesso agli ultimi due termini utilizzati nel mondo del poker. Il servito sta a significare che il giocatore resta con le stesse carte in mano perché magari ha quelle buone dunque non ha intenzione di cambiare nessuna carta. Invece il termine Under the gun, che vuol dire   sotto tiro è quando un giocatore di poker ha la peggiore posizione prima del flop e risulta   il primo a parlare dopo la distribuzione delle carte da parte del mazziere. Insomma, il poker tuttavia sembra molto complicato ma non lo è, anzi, è un gioco da tavolo molto amato da tanti appassionati e questi termini per chi li conosce ed è esperto è un divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *