Elimina lo stress con questi rimedi naturali grazie ai nostri suggerimenti. Il nostro corpo può sopportare singoli momenti caratterizzati da un breve periodo di stress.

Purtroppo, però, uno stress prolungato significativo può avere un impatto non solo sul morale, ma anche sulla salute fisica. Sentirsi impotenti nel cambiare qualcosa in una situazione difficile è un fattore di stress particolarmente importante.

In questo caso, il modo migliore per ridurre lo stress è prendersi un momento di relax e cercare di mettere le cose in prospettiva per ritrovare una certa serenità e autocontrollo.

Vogliamo aiutarti a combattere lo stress grazie ad alcuni rimedi naturali e a prodotti che ti faranno vivere momenti di relax.

Piante e integratori per combattere lo stress

  • La camomilla è nota per la sua potenzialità fin dall’antica Grecia. Gli erboristi hanno capito l’importanza di questa pianta come un ottimo antistress. Bevi una tazza una volta al giorno e vedrai già un ottimo miglioramento.
  • Ci sono anche altri integratori consigliati per combattere lo stress sotto forma di tisane come: lavanda, valeriana.
  • Aumenta l’assunzione di vitamine C. Uno studio ha dimostrato che le persone stressate che assumevano 1 capsula di vitamina C al giorno avevano dei grossi benefici e che i loro livelli di ormone dello stress ricontrollato più volte alla normalità dopo un episodio di ansia.
  • Prova il ginseng. Il ginseng regola il rilascio di ormoni dello stress e promuove il corretto funzionamento della ghiandola pituitaria, dell’ipotalamo e delle ghiandole surrenali, attivate nella secrezione di questi ormoni. Assumere da 100 a 250 mg due volte al giorno durante i periodi di stress, prendendo la dose minima e aumentandola gradualmente. Gli esperti raccomandano di interrompere il trattamento per una settimana ogni due o tre settimane.

Altri metodi di rilassamento

  • Il rilassamento attraverso la meditazione ha l’effetto di ridurre lo stress. Siediti in una posizione comoda dove non sarai disturbato. E’ importante provare a ricollocarsi al centro e focalizzarsi sul presente. Chiudi gli occhi, quindi scegli una semplice parola o frase come “va tutto bene”.
  • Concentrati sul respiro. Se i pensieri vaganti ti distraggono, prova a cancellarli e ri-focalizzarti sul tuo momento. Torna alla tua parola o formula. Continua per 10-20 minuti. Fai almeno una sessione al giorno. La meditazione dovrebbe aiutare a sciogliere, con un po’ di pratica, le zone contratte del tuo corpo che risentono di più della tensione.

Esistono diverse discipline che possono venire in tuo soccorso, dallo yoga alla mindfulness.

  • Ascolta musica che possa rilassarti. La ricerca, ha dimostrato che una certa musica può ridurre la frequenza cardiaca, abbassare la pressione sanguigna e persino riportare il livello ematico degli ormoni dello stress alla normalità. Non appena ti senti stressato, fai una pausa e ascolta qualcosa di rilassante.
  • Contatta un coach psicologo del benessere per una seduta mirata al benessere psicofisico. Ti saprà aiutare a vivere al meglio, anche fasi acute di stress guardandolo da un’altra ottica.

Siamo al tuo fianco per eventuali chiarimenti e per aiutarti a scegliere gli integratori e i prodotti migliori in base alle tue esigenze personali.

Conclusioni

In alcuni periodi della vita è normale essere stressati, ci sono dei momenti specifici che ci causano potenziali problemi. In questo caso la differenza la fa il modo in cui decidiamo e abbiamo le possibilità di affrontare lo stress.

Nel caso in cui pensi che lo stress sia più forte di te e pensi di non essere in forma per affrontare la vita di tutti i giorni, ti consigliamo di rivolgerti a un professionista psicologo che possa aiutarti a vivere al meglio questo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *