La squadra del Torino questa stagione vive degli episodi soprattutto nella 2a giornata di Coppa Italia e dell’U-Power Stadium. I protagonisti di cui vogliamo parlare sono l’uomo dei gol Olivier Giroud, Samba Seek ed Alessandro Buongiorno.

Nella seconda giornata del campionato

Quello che più resta nello specifico, è proprio l’episodio che accade in quella seconda giornata del campionato nella sfida tra il Milan ed il Torino. Qui, l’arbitro, Gianluca Rocchi, non ha voluto sentire ragione e dunque non ha ammesso gli errori commessi. Infatti su quel risultato dell’1-0 dove la vittoria si aggiudica alla squadra del Milan, si nota bene il giocatore francese Olivier Giroud che si abbassa alle spalle di Alessandro Buongiorno in marcatura. Ma il giovane del Torino, riesce a sentire e controllare il francese dove si vede chiaro che quel l’abbassamento viene fatto apposta per tirare la palla in modo che in seguito vada a   sbattere sul braccio dell’avversario. Accade che alla fine, l’arbitro Valerio Mariani viene chiamato dal Var Valeri per rivedere la moviola assegnando poi il rigore.

Le parole di Gianluca Rocchi

In seguito, a quel punto, l’arbitro Gianluca Rocchi esprime un commento dove dichiara: ” Ma questo per me non è un rigore da assegnare! Semplicemente perché credo che sia una dinamica di braccia congrue “-sottolinea. Quindi realmente per Rocchi, questo rigore si poteva comunque evitare, ma che il Var evidente ha ritenuto valido. Così Gianluca Rocchi non ha altro che ribadito confermando ancora: ” L’errore a mio parere invece nasce al Var, perché l’arbitro non lo concede!” Ma anche se per Gianluca Rocchi non era comunque un rigore, dopo l’on-field-review il direttore Valeri, cambia idea e ovviamente lo concede. Per accedere alla piattaforma sportiva e seguire le partite puoi effettuare il login che ti permette di ottenere promozioni e vantaggi tra cui le offerte dei nuovi bookmakers che regalano i loro pronostici e quote, dove per maggiori informazioni puoi connetterti su https://22bet.com.co/

La terza giornata

Nella partita tra la squadra del Torino e quella del Genoa invece che c’è nella 3 giornata di campionato, si nota anche il difensore del Genoa Joseph Martinez che esce e colpisce di netto proprio sul ginocchio destro giungendo fino alla nuca del giocatore colombiano Duvan Zapata. A quel punto, anche l’allenatore Ivan Juric si avvicina commentando che c’era un rigore su del calciatore Valentino Lazaro. Ma andando a vederci chiaro e ricordandoci anche della scorsa stagione, sempre contro il Monza, l’arbitro Luca Zufferli quel giorno, a causa di  trattenuta tra i due giocatori Nicolò Rovella verso Samuele Ricci non assegnò nessun rigore. Se pensi di acquistare una casa, in questo link, potrai avere tutti i consigli utili per scegliere il luogo giusto e quei fattori importanti che devi sapere e che sono indispensabili.

Il rigore sviato

Un altro fatto è quello della giornata del 2 novembre, nei sedicesimi di Coppa Italia, dove al 2& rsquo; del primo supplementare della partita tra il Torino ed il Frosinone, si vede che nella sfida Ilario Monterisi aggancia Samba Seck che per poco non cade, quella volta il contatto è stato piuttosto chiaro, ma alla fine l’arbitro Francesco Fourneau mentre assegna il penalty viene tolto dal Var. Qui aveva ragione Forneau ma alla fine ecco che quel contatto vene sviato. Per finire, nel match Monza-Torino che si è svolto nella giornata di sabato il contatto tra i due giocatori Roberto Gagliardini e Valentino Lazaro viene definito comunque un rigore dall’arbitro Daniele Doveri ma alla fine viene annullato il gol a Ricardo Rodriguez per il fallo del colombiano Duvan Zapata verso il giocatore Luca Caldirola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *