Il cielo stellato ha da sempre affascinato gli esseri umani. Le stelle, questi piccoli gioielli fissi nel cielo, hanno svolto nel corso del tempo molteplici ruoli divenendo a volte guide per i navigatori, altre volte muse ispiratrici di storie fantasiose e leggende giunte fino ai nostri giorni.

Quello di regalare una stella è quindi uno dei più bei regali che si possono fare a una persona davvero speciale per noi. Ma è davvero possibile regalare una stella? E in cosa consiste esattamente questo gesto?

Un gesto simbolico denso di significato

Grazie a STARS è possibile seguire un iter che ti consentirà di “possedere” una stella. In altre parole, a una stella reale verrà dato il nome scelto da chi effettua il regalo. Di conseguenza, la stella viene registrata con il nome selezionato presso il Registro Stellare Italiano. Successivamente, viene rilasciato un certificato ufficiale che attesta l’effettivo “possesso” dell’astro celeste selezionato. Questo certificato viene stampato su una carta stile pergamena, in modo da essere incorniciato ed esibito. Chi fa il regalo può personalizzare lo stile del certificato, scegliendo tra classico, moderno o romantico.

Naturalmente, è facile immaginare quanto sia impossibile far rivalere i propri diritti su un ammasso incandescente di gas luminosi che si trovano a milioni di distanza da noi. Ma il simbolismo dietro a questo gesto è davvero profondo. Una stella trasmette infatti un sentimento di inamovibilità e di eternità, simboli perfetti per definire un amore o un legame che consideriamo altrettanto indissolubile e prezioso.

Dal cielo al collo della persona che ami

STARS non solo si premura di registrare ufficialmente una stella con il nome della persona prescelta. Nella loro offerta è incluso un ciondolo a forma di stella, il cui valore dipende dal pacchetto selezionato. Un gioiello celebrativo da esibire in segno di un gesto che va oltre le semplici parole.

Come trovare la tua stella

Assieme al certificato di registrazione e al gioiello celebrativo ti verrà consegnata una mappa stellare con le coordinate esatte e una grafica ausiliaria per trovare facilmente la stella da te dedicata. Bisogna tenere presente che le stelle visibili ad occhio nudo sono davvero poche (circa 4000), e che pertanto, molto probabilmente ci si dovrà servire di un telescopio per osservare quella da noi donata. Ogni stella ha inoltre le sue caratteristiche, come l’età e il livello di luminosità. Potrai facilmente trovare tutte le informazioni disponibili su di essa inquadrando dal tuo smartphone il codice QR presente sul certificato.

Conclusioni

Se fino ad oggi alcuni innamorati si sono dedicati pezzi del firmamento in modo completamente ufficioso, oggi è possibile compiere questo gesto in maniera più “concreta”. Se sei in cerca di un regalo originale e che lasci completamente a bocca aperta la persona a cui tieni così tanto, dovresti prendere in considerazione questa possibilità.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *