Nell’ambito della gestione case vacanze e affitti brevi, sono tanti i dettagli a cui bisogna fare attenzione per rendere gli ospiti felici. Pensiamo al check-in, al check-out, alla pulizia nonché a tutti i servizi e adempimenti burocratici necessari per affittare in sicurezza.

È molto importante gestire al meglio le esigenze degli ospiti e assisterli al meglio prima, durante e dopo il soggiorno.

Ecco allora come rendere gli ospiti felici pensando a ogni particolare.

Gestione clienti: accoglienza e servizi

L’accoglienza è il momento in cui locatore e cliente finalmente si incontrano. In questo momento puoi fornire agli ospiti delle mappe, delle informazioni utili per godere al meglio il loro soggiorno oppure offrire un cesto di benvenuto con alcune specialità del luogo. Un servizio in più e un’accoglienza calorosa è ciò che fa la differenza.

Gestione clienti: diverse tipologie di ospite

Gli affitti brevi non riguardano solo il flusso turistico: una casa vacanze può ospitare, infatti, persone impegnate in un viaggio d’affari ma anche coloro che viaggiano per motivi di salute, per andare a trovare qualcuno oppure per ragioni di studio.

È bene individuare le diverse tipologie di ospite, in modo da offrire loro tutto ciò di cui hanno bisogno.

Gestione clienti: verifica e pulizie

Il servizio di pulizia, il cambio biancheria e la sanificazione dell’immobile sono altre attenzioni necessarie per gli affitti brevi.

L’appartamento inoltre andrebbe sempre controllato, anche all’inizio del soggiorno, per verificare che non ci siano stati guasti o imprevisti (come fughe di gas o problemi alle tubature). Le verifiche poi sono importanti anche al momento della partenza degli ospiti, così da accertarsi che non sia stato sottratto nulla e che non ci siano danni.

Allo stesso tempo, è necessario rispondere tempestivamente alle richieste di assistenza dei tuoi clienti, come in caso di guasti e malfunzionamenti, per far sì che possano godere della loro vacanza senza problemi.

Affittare casa senza rischi: affidati a dei professionisti

Come abbiamo visto, gestire i clienti in modo adeguato è un elemento chiave per garantire il successo degli affitti brevi.

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