Il social lending è una delle attività di investimento che negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia e che sta iniziando a riscuotere un grandissimo successo. La cosa di certo non ci stupisce, perché i vantaggi offerti da questo tipo di attività sono molteplici e se la confrontiamo ad altre tipologie di investimento ci possiamo rendere subito conto che i rischi sono inferiori e che le opportunità di guadagno sono decisamente interessanti.

    1. Social lending: cos’è e come funziona

Per chi non lo sapesse, il social lending è una particolare tipologia di crowdfunding, che viene gestita da piattaforme specifiche online all’interno delle quali vengono presentati numerosi progetti. Chi intende investire un certo capitale, non deve fare altro che iscriversi al portale di riferimento e scegliere quale progetto sostenere economicamente. Una volta che questo viene concretizzato, l’investitore riceve la restituzione del capitale versato inizialmente più una certa percentuale corrispondente agli interessi maturati.

Per un’azienda o una start up che necessita di un finanziamento, il social lending rappresenta un’opportunità molto interessante ma lo stesso si può dire degli investitori. Se infatti il progetto viene realizzato, il ritorno economico è vantaggioso.

    1. Ener2Crowd: la piattaforma di social lending che punta tutto sulla green economy

Naturalmente, per riuscire a guadagnare interessanti somme di denaro dalla social lending è innanzitutto fondamentale investire in progetti validi, che non rischino di sfumare o di fallire ancora prima di essere concretizzati. Una piattaforma che sta riscuotendo un grandissimo successo ultimamente è ENER2CROWD.com, che propone esclusivamente progetti rientranti nell’ambito della green economy. La fortuna di questa piattaforma di lending crowdfunding è dovuto proprio all’ambito nel quale si inserisce, che differisce dagli altri e offre interessanti opportunità.

Investire nella green economy al giorno d’oggi è infatti un’ottima idea, prima di tutto perché si tratta di un settore destinato ad avere successo, non solo nell’immediato ma anche in futuro. Qualsiasi progetto che venga sviluppato in ottica green, se valido e di qualità, ha molte meno probabilità di fallire e questo è un dato di fatto.

Ener2Crowd seleziona con grande cura qualsiasi progetto prima di immetterlo nel proprio circuito ed aprirlo agli investimenti. Questo è un vantaggio importante, perché consente all’investitore di sentirsi più sicuro perché se un’idea è buona è praticamente impossibile che abbia un esito negativo. Questo significa che si può avere un ritorno sicuro e che il rischio di perdita viene ridotto al minimo.

    1. Ener2Crowd: investi, guadagni e fai del bene al Pianeta

Investire su Ener2Crowd dunque non significa solamente sostenere un progetto ed avere un ritorno in termini di guadagno economico. Questa è una piattaforma che propone solo idee che si inseriscono in un contesto di sostenibilità ambientale e di green economy. Progetti che puntano a fornire le risposte che oggi si cercano e che quindi sono destinati ad avere successo. Investire su Ener2Crowd significa anche contribuire a migliorare il mondo, perché la realizzazione e concretizzazione del progetto è legata al contributo di ogni singolo investitore, di ogni persona che ci ha creduto fino in fondo e che ha promosso un ideale di cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *