Il settore food and beverage in Italia ha raggiunto negli ultimi anni il suo culmine in termini di competitività. In questo contesto è sempre più importante per le aziende essere in grado di realizzare Brand solidi, durevoli nel tempo: asset versatili, replicabili in caso di espansione. Si rivela necessario il supporto di un team di esperti che progetta e realizza strategie ad hoc per realtà su questo fronte. Yumpa, agenzia branding food and beverage attiva in Italia e Spagna è sicuramente una delle scelte più gettonate degli ultimi anni.

Brand Identity ed affiancamento nel lancio prodotto (o nel restyling)

Attraverso il suo servizio di Branding e consulenza strategica, Yumpa è in grado di far esaltare delle peculiarità, far distinguere l’azienda ed affascinare i suoi clienti fin dal primo momento. Poter creare e comunicare efficacemente la propria identità di marca, distinguendosi nel proprio settore e generando un impatto significativo sulle emozioni delle persone è un aspetto di notevole importanza. Ciò vale a prescindere della realtà aziendale in questione: sia essa un ristorante, una compagnia di bevande, di snack ecc…

Durante lo sviluppo del brand si tiene conto di aspetti percettivi che coinvolgono più fattori, il messaggio che deve essere trasmesso e come il suo pubblico lo guarda. Dunque aspettative e desideri del target hanno prorità.

Gli step cruciali per un un Brand Book di qualità:

Gli elementi principali e più richiesti su cui lavora il team sono:

  • Naming

  • Logo Design

  • Studio cromatico

  • Lettering

  • Packaging Design

  • Positioning

L’insieme di queste produzoni andrà a dare vita al Brand Book.

Dopo aver ottenuto questo importante asset, potranno essere messe in atto azioni integrate, nonché strategie comunicative e persuasive che inducano i consumatori ad avere associazioni mentali positive nei confronti del brand e dei suoi prodotti.

Quanto riportato in precedenza ha reso Yumpa uno dei migliori partner con cui sviluppare una brand identity nel food and beverage in questo momento.

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