Avvicinarsi al trading di criptovalute

Cercare di trarre profitto dagli investimenti online è una procedura ormai alla portata di tutti. Una volta si trattava infatti di un’opzione riservata solamente agli esperti di finanza. Oggi, grazie alle piattaforme online, chiunque può decidere di investire una determinata somma per ottenere dei guadagni.

Le piattaforme di criptovalute sono tra le più gettonate. Il mondo delle cripto è infatti in continua evoluzione, e gli esperti sottolineano quanto l’utilizzo di moneta digitale diventi sempre più presente in diversi campi del nostro quotidiano.

Per iniziare ad investire sarà necessario affidarsi ad una piattaforma di trading. Online c’è moltissima scelta al riguardo, e per un trader con poca esperienza potrebbe essere difficile scegliere quella che fa maggiormente al proprio caso.

In particolare, suggeriamo a chi è alle prime armi di iniziare a fare trading con prodotti sicuri ed affidabili, che hanno un basso grado di rischio. Scegliere inoltre una piattaforma di trading di semplice utilizzo, facile ed intuitiva, che consenta di esercitarsi con delle simulazioni realistiche è un altro vantaggio indiscutibile per chi non ha molta esperienza.

Bisogna infatti specificare il fatto che fare trading non significa giocare d’azzardo. Si tratta di un vero e proprio lavoro regolato da meccanismi e regole specifiche. Solo con lo studio e tanta pratica si può diventare dei trader professionisti in grado di gestire il rischio di investimento e trarre dei reali guadagni. Ma scopriamo più da vicino una piattaforma ricca di funzionalità per chi vuole fare trading di criptovalute: StormGain.

Caratteristiche di StormGain

Partiamo subito con il dire che la differenza sostanziale tra StormGain e le piattaforme più blasonate è che non viene regolata dal CONSOB, l’organismo che sorveglia il corretto funzionamento di simili piattaforme. Questo non significa assolutamente che si tratti di una piattaforma illegale. Semplicemente, questa piattaforma offre delle previsioni di guadagno (e di conseguenza un rischio di perdita) elevato, offrendo la possibilità di utilizzare una leva finanziaria ben oltre il limite concesso dal CONSOB. Ecco perché questa piattaforma viene solitamente utilizzata da chi ha già maturato una certa esperienza nel mondo Crypto e del trading online.

Bisogna inoltre specificare che al suo interno si potranno scambiare esclusivamente criptovalute e non denaro tradizionale.

Tra le funzionalità più interessanti troviamo i segnali di trading. In pratica, chi scarica l’applicazione potrà ottenere degli utili suggerimenti sulla direzione della posizione, ed il trader non dovrà fare altro che scegliere il volume di investimento e la leva da applicare.

Molto utile è anche l’opzione di Stop Loss. Grazie a questa impostazione si potrà scegliere un limite massimo di perdita dell’investimento. Una volta raggiunta questa somma, l’investimento si ferma, arginando così le perdite e consentendoci di reinvestire diversamente i propri fondi.

Un altro vantaggio offerto da StormGain è il prezzo estremamente basso per le commissioni per ogni posizione aperta.

Il portafoglio di criptovalute all’interno dell’app facilita molto la gestione delle nostre cripto.

Si tratta pertanto di una piattaforma con diverse funzionalità, adatta ai più esperti trader di criptovalute.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *