Twitch è una piattaforma che si è accaparrata milioni di utenti in poco più di 10 anni che, ogni giorno, seguono tutti i tipi di videogiochi in streaming, elevandolo a sito leader del settore gaming nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSports.

Tra i moltissimi contenuti, che è possibile visualizzare in diretta oppure on demand, ha fatto il suo ingresso anche il poker, con la variante del Texas Hold’em in testa. Questo gioco è una delle tipologie di intrattenimento più popolari e preferite nel mondo e coinvolge anche i giocatori professionisti, i quali trasmettono in streaming le proprie performance, mentre partecipano ad importanti tornei sul web.

Giocare a poker: la nuova frontiera è Twitch

Soprattutto durante i lunghi mesi di pandemia da Covid-19, sono stati moltissimi gli utenti che hanno colto la possibilità di potersi allenare a poker online su piattaforme sicure con le indicazioni offerte da casinomonkey.it, piattaforme sulle quali anche i principianti possono iniziare a giocare tornei online in sicurezza.

Sempre in linea con questa crescita di interesse online, migliaia di follower si collegano oggi su Twitch per seguire gli streamer che giocano a poker online e guardare i loro contenuti. Tra i professionisti più famosi, Bertrand “ElkY” Grospellier e Doug “WCGRider” Polk, conosciuti come i migliori players del momento.

Il motivo di questo passaggio da parte dei gamers dagli eSports al poker lo si ritrova, innanzitutto, nel fatto che streammare su Twitch migliora le abilità nel poker e, in secondo momento, perché gli streamer diventano più famosi se vincono di più. Fare le live streaming di poker, comunque, consente un guadagno maggiore per i giocatori.

Ma c’è il rovescio della medaglia: per gli streamer, infatti, è molto difficile competere ad alti livelli, perché gli avversari sono solo giocatori che fanno del poker il loro unico mestiere.

Fare stream di poker su Twitch è utile?

Esiste, però, un quesito che mette fortemente in dubbio il vantaggio di fare streaming di poker online su Twitch: i giocatori traggono miglioramenti per le loro abilità? Alcuni sondaggi hanno dimostrato che streammare su Twitch mentre si gioca a poker può essere causa di distrazione per i content creator, sebbene raccontare le proprie mosse e parlare delle proprie mani con il pubblico aiuti gli streamer a rendere più salde le proprie conoscenze, servendosi anche dei feedback degli spettatori.

Anche perché sono gli stessi creator ad aver ammesso di essere loro in prima persona a porre dei limiti alla crescita e al miglioramento che potrebbero ottenere giocando e streammando contemporaneamente: in quel contesto live, infatti, i creator giocano al 60% delle loro possibilità, perché devono anche dedicare attenzione all’intrattenimento e, molto spesso, si dedicano anche ad altri tavoli di gioco (multitablare).

Alla luce di questi fatti, è opinione comune che gli streamer giocherebbero meglio se non andassero online su Twitch. Ma ormai Twitch rappresenta una vetrina importantissima per i contenuti dedicati al poker, che apporta benefici a tutta l’industria del gioco d’azzardo, dunque sarebbe impensabile tornare indietro. Oltre al fatto di dare la possibilità ai giocatori di crescere insieme al loro pubblico.

Il poker su Twitch

Non solo sui migliori siti di poker online autorizzati ADM, dunque, ma il gioco di carte più celebre e diffuso al mondo si è evoluto grazie alle nuove tecnologie digitali, in grado di ricreare esperienze ludiche del tutto simili ai tavoli di gioco delle poker room.

Le simulazioni dei tavoli live sono molto realistiche, i ritmi di gioco sono rapidi e incalzanti, la dinamica è avvincente e gli utenti hanno la sensazione di sfidare dei dealer come se li avessero seduti di fronte.

Il successo delle partite di poker live in streaming lo si deve al fatto di aver portato in casa degli appassionati i match di un gioco fondato su tattica, preparazione e intuito, giocati dai campioni preferiti e avere la possibilità di apprendere da loro le strategie migliori per vincere una partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *