Il settore dei giochi competitivi è in costante crescita da alcuni anni e la tendenza è quella di continuare a crescere nel prossimo futuro.

Gli esports sono diventati così grandi che ci sono addirittura canali televisivi dedicati agli esports.

Alcuni siti di scommesse online come www.20bet-italia.net offrono anche quote per gli eventi del mondo del gioco.

Cosa sono gli esports

Gli esports o sport elettronici sono videogiochi in cui i giocatori professionisti possono competere per ottenere premi in denaro.

Il termine esports è stato coniato nel 1972, con la prima competizione di videogiochi organizzata all’Università di Stanford per Spacewar.

Quali sono i migliori giochi eSports

Dota 2

Dota 2 è un gioco MOBA (multiplayer online battle arena) che si gioca su PC.

Il gioco è stato sviluppato e pubblicato da Valve Corporation, responsabile anche di Team Fortress 2 e Counter-Strike: Global Offensive.

La differenza principale tra Dota 2 e gli altri MOBA è che ha un’atmosfera più da gioco di ruolo, con i giocatori che hanno accesso a oggetti che possono essere acquistati o trovati durante il gioco.

Il gioco ha anche meccaniche più complesse rispetto ad altri MOBA come League of Legends, il che lo rende più difficile da padroneggiare.

Il primo torneo internazionale di Dota 2 si è svolto nel 2011 con un montepremi totale di 1 milione di dollari.

Da allora il montepremi è aumentato ogni anno e l’ultimo torneo internazionale ha avuto un montepremi di 25 milioni di dollari.

League of Legends

League of Legends è un videogioco multiplayer online battle arena (MOBA) sviluppato e pubblicato da Riot Games per Microsoft Windows e macOS.

Il gioco segue un modello freemium ed è supportato da microtransazioni, ed è stato ispirato dal popolare mod Defense of the Ancients.

In League of Legends, i giocatori assumono il ruolo di un “evocatore” invisibile che controlla un “campione” con abilità uniche e combattono contro una squadra di altri giocatori o di campioni controllati dal computer.

L’obiettivo è solitamente quello di annientare la base degli avversari, una struttura che si trova nel cuore di una base e che la protegge dagli attacchi diretti.

Ogni partita di League of Legends è discreta: tutti i campioni iniziano in modo piuttosto debole, ma crescono di forza accumulando oggetti ed esperienza nel corso della partita.

StarCraft II

StarCraft II è un videogioco di strategia in tempo reale di fantascienza militare sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainment.

È il sequel del pluripremiato videogioco StarCraft del 1998 e della sua espansione Brood War, ed è stato pubblicato in tutto il mondo il 27 luglio 2010. StarCraft II: Wings of Liberty ha vinto diversi premi come Gioco dell’anno da varie pubblicazioni di videogiochi sin dalla sua uscita.

Il gioco vede il ritorno delle razze protoss, terran e zerg dei precedenti giochi della serie, oltre a nuove unità e personaggi che le comandano.

La storia ruota attorno a tre specie che lottano per la sopravvivenza in una zona lontana della Via Lattea dopo essere state riunite da un male dimenticato da tempo che minaccia di consumarle tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *