Oggi parliamo di business e principalmente di business online, grazie ad Internet infatti c’è la concreta possibilità di avviare delle attività autonome collegate al settore delle scommesse sportive. Chi si avvicina per la prima volta a questo mondo può d’impatto spaventarsi o inorridire di fronte a concetti tecnici come affiliazioni, scommesse, percentuali e PVR, Punti Vendita di Ricarica.

Frequentando invece l’ampio mondo della rete e di Internet sappiamo che le affiliazioni sono uno strumento non solo per guadagnare soldi sfruttando un sistema di pubblicità e promozione online ma è anche il modo in cui molti siti Internet riescono a sopravvivere finanziandosi spese importanti come il dominio e lo spazio digitale in cui è collocato il sito.

Il mondo delle scommesse così come il mondo del trading online permette quindi di guadagnare in due modi: scommettendo/operando con un’ampia differenza tra i due concetti da spiegare in un articolo dedicato, creando dei posti dove gli utenti appassionati di scommesse sportive e giochi online si sentano sicuri e sostenuti da un’informazione chiara, semplice e avvincente collegati alle principali e, soprattutto, migliori bookmakers online.

Scommesse sportive contro affiliazioni

Nel mondo delle scommesse sportive così come dei giochi online si è creata un utenza appassionata di giochi e sport che si è fatta una certa e sicura esperienza nelle strategie, nelle tattiche e negli schemi sia delle scommesse sportive che dei giochi online. Nascono dei veri e propri giocatori professionisti che non solo sanno stare attenti ai soldi che spendono ma riescono a puntare in maniera vincente e sistematica. Un vero e proprio guadagnato collegato a sport e giochi, tra il guadagno delle scommesse sportive e delle affiliazioni però c’è una grande differenza, che la prima attività da prendere sul serio soprattutto quando si puntano molti soldi rimane limitata alla dimensione ludica/sportiva. Il calcio, lo sport, il poker o altri giochi piacciono vengono seguiti e vissuti anche attraverso le scommesse.

Le affiliazioni invece rappresentano la parte più importante di un’attività professionale a sé, la promozione di piattaforme bookmaker attraverso la spiegazione più che perfetta del loro funzionamento, delle loro novità più importanti, delle loro regole e anche delle novità collegate al mondo dello sport e dei giochi che coinvolgerà i futuri scommettitori.

Che cos’è un affiliazione e chi la propone?

Le affiliazioni sono offerte ormai da quasi tutti i bookmakers importanti, si tratta di strumenti che aumentano la visibilità dei siti e delle piattaforme attraverso degli strumenti di web marketing come banner, link di testo, strumenti per creare landing page (pagine pubblicitarie di lancio). L’affiliate marketing collegato al business delle affiliazioni vede la stipula di un accordo commerciale tra un bookmaker che ha una sua struttura marketing interna, un advertiser ovvero un intermediario che offre ai primi un servizio di promozione e pubblicità, un affiliato che ospita tramite il proprio sito web, un blog o un prodotto web creato ad hoc lo spazio per sponsorizzare le piattaforme di gioco e attrarre giocatori o scommettitori. Le migliori affiliazioni bookmakers le trovate nella nostra pagina sulle Affiliazione Scommesse

Che cos’è un PVR e come si attiva?

I PVR sono i punti vendita di Ricarica possono essere aperti online tramiti siti dedicati alle scommesse sportive oppure essere collegati anche attività commerciali come Internet Point, Tabacchi, Edicole e Sale Giochi. In sostanza, sarai il punto di ingresso e di ricarica per molte piattaforme, guiderai una tua rete di clienti/scommettitori nel processo di iscrizione, versamento soldi e prelievo per le vincite, saranno i diversi bookmaker a scrivere il piano di regole da seguire come intermediario PVR per tutte le operazioni e le modalità di sponsorizzazione e marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *