Le ultime tre partite di calendario dell’Atalanta sono contro il Genoa, sabato 15 maggio, contro la Juventus il 19 e l Milan il 26. Le ultime due partite sono in casa e ci si gioca la Champions in un posizione da confermare e difendere tra le spinte di bianconeri e rossoneri. Prima di queste due squadre l’incontro con il Genoa, forse senza Muriel come ha confermato Gasperini in conferenza stampa.

Atalanta: le probabili formazioni e le dichiarazioni ufficiali

Genoa Atalanta sarà visibile su Sky Sport Serie A, Canale 252 e sicuramente anche su Dazn. Il Corriere dello Sport e altri media pronostico per la seconda classificata una formazione 3-4-1-2 con Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic; Zapata. A disposizione Sportiello, Rossi, Caldara, Ruggeri, Sutalo, Maehle, Pasalic, Kovalenko, Miranchuk, Pessina, Lammers.

Nell’elenco troviamo anche Muriel ma un problema al ginocchio potrebbe compromettere la sua presenza come confermato da Gasperini stesso. Muriel, spiega l’allenatore, ha ancora qualche problema dovuta ad una contusione non del tutto smaltita. “Speriamo che la situazione possa migliorare nelle prossime 24 ore”, conferme sicuramente si avranno nella fare prepartita più vicina al fischio di inizio.

In che situazione gioca l’Atalanta?

Gasperini spiega che servono tre punti in due partite per la Champions League, quindi sul Genoa bisogna dare il massimo e ricorda anche ogni partita ha difficoltà proprie. In fonso si gioca nella serie A: “Genoa salvo? La Serie A è piena di difficoltà. Domani affrontiamo una squadra con calciatori di valore e coperta in tutti i reparti che ha disputato un ottimo girone di ritorno meritando la salvezza.

Gasperini è un allenatore attento al passato e all’esperienza, quindi racconta il 2009. “Mi viene in mente il 2009 con il Genoa e l’arrivo a pari punti con la Fiorentina: fu un finale di stagione molto sfortunato, con molti episodi a nostro sfavore. Fu un rammarico non entrare in Champions League con il Genoa, magari la storia si sarebbe consumata in un modo diverso» ricorda Gasperini.” Infine, “Non ho mai dubitato che il Grifone potesse retrocedere. Non penseremo alla finale di Coppa Italia contro la Juventus, avremo quattro giorni per recuperare.

La formazione del Genoa e qualche dichiarazione ufficiale

Ballardini potrebbe mettere in campo nello Stadio Ferraris (ore 15) un 4-3-1-2 con Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello, Zappacosta; Behrami, Badelj, Strootman; Pandev; Scamacca, Shomurodov. Sono indisponibili Biraschi, Criscito, Czyborra, Lu. Pellegrini.

Carlo Regno è vice allenatore di Davide Ballardini e ha rilasciato alcune dichiarazioni prepartita. “L’Atalanta – ha affermato – si affronta con tanta umiltà, con tanta voglia di far bene. Giocheranno tanti ragazzi che hanno giocato bene in questa parte di campionato. Penso che si vogliamo mettere in mostra, ho molta fiducia perché il Genoa ha nella propria rosa dei giovani molto interessanti.

Il Genoa è al 14 posto, ha vinto l’ultima partita ma ha perso le due precedenti, tra Fiorentina al 13 e Cagliari al 15 il vice allenatore ai microfoni ragiona anche sulla rimonta, sul lavoro di squadra e su questa stagione di campionato molto complicata.

Conclusioni, Atalanta e Genoa tra i bookmakers

Quando si pensa ai Bookmakers Italiani si optano nomi come Snai, Lottomatica, Eurobet senza sapere che la lista di bookmakers AAMS è molto più ampia e raggiungibile con il web. Le piattaforme targate ADM sono importanti per scommesse di gioco sicure ma alcuni appassionati di sport spesso entrano nelle bacheche dei bookmakers anche per sbirciare quote e elenco antepost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *