Poter stare nell’intimo della propria casa e allo stesso tempo alle prese con black jack o roulette e provare l’emozione dei tavoli da gioco, è una cosa che oggi grazie alla tecnologia è possibile. Utilizzare i casinò on line permette tutto questo, ma forse si può trovare un ulteriore vantaggio con i casinò on line che trattano bitcoin. Infatti, questa tipologia di pagamento, consente un maggiore anonimato che può essere un lato positivo sia se si vince che se si perde.

Lo stato dei casinò bitcoin

Giocare con i bitcoin nei casinò non è così scontato. Le strutture che fanno riferimento all’ADM non consentono il deposito direttamente in criptovaluta, ma, per ovviare a questo, alcuni siti come William Hill permettono l’utilizzo di wallet che comprendono sia valuta FIAT che Bitcoin, come può essere Skrill.
Ci sono, invece, casinò meno controllati che permettono di utilizzare un trasferimento di bitcoin tra wallet come ben sa chi è avvezzo all’utilizzo di questo tipo di moneta. È in questo modo che si ottiene la massima riservatezza quando si gioca.

Ma l’anonimato ha il suo prezzo: infatti, non è possibile avere particolari garanzie e la difesa nei confronti di malintenzionati si può avere solamente leggendo le opinioni a proposito del casinò on line e cercando le strutture attive da più tempo senza problemi (maggiori informazioni sui siti di approfondimento sui casinò online).
Una soluzione è trovare casinò on line stranieri appartenenti a quegli Stati in cui è consentito giocare in criptovaluta, in modo da poter avere la garanzia di un controllo ufficiale senza sotterfugi. Gli spostamenti di denaro dai wallet di bitcoin, infatti, sono a costi ridotti, mentre la conversione tra criptovaluta e moneta legale e i trasferimenti con certi tipi di mezzi di pagamento non sono altrettanto economici.

Nonostante tutte queste difficoltà e le paure che si devono affrontare per giocare con i bitcoin, l’incremento di utilizzo di questo tipo di siti è forte e questo può essere dovuto al fatto che aumenta l’azzardo del giocatore: oltre a quello del gioco di per sé stesso, anche le forti oscillazioni che contraddistinguono la criptovaluta sono un azzardo per loro stesse. Il suo valore non è determinato, come per le altre monete, da manovre di governo e movimenti dell’economia, ma deriva semplicemente da domanda ed offerta cui è soggetta la moneta. Non c’è influenza di inflazione o di decisioni di tasso di interesse, ma solo oscillazioni che sembrano casuali similmente alla roulette. Azzardo e anonimato sono i due fattori che scatenano l’interesse dei giocatori e, a ben vedere, quella dei casinò bitcoin è un’idea assolutamente vincente ed è ormai piuttosto semplice iniziare ad utilizzare questa moneta per il gioco on line.

Iniziare a giocare con un casinò bitcoin

Per iniziare a giocare con i bitcoin occorre avere un wallet contenente questa moneta in modo che possa essere trasferita e depositata presso il conto del casinò che hai scelto.
Per poter avere il proprio wallet c’è una vasta scelta di fornitori che possono anche fornire o meno la possibilità di acquistare e vendere i tuoi bitcoin con valuta reale. In caso non forniscano questo servizio, è possibile ottenere bitcoin scambiandoli con euro tramite un’altra tipologia di intermediario che si chiama exchange.

I bitcoin, inoltre, si possono ottenere anche grazie alla vendita di beni o servizi per i quali si richiede il pagamento in bitcoin direttamente su un wallet, oppure si può partecipare a lotterie che prevedono premi in bitcoin o, ancora, con un po’ di tempo e di pazienza, si può accumulare la moneta virtuale tramite faucet che offrono, dietro la visione di annunci pubblicitari o altri sistemi simili, di ottenere piccoli spiccioli di bitcoin, i satoshi, che, una volta accumulati, si potranno trasferire dal wallet verso il conto del casinò e moltiplicarli con un po’ di fortuna. Si può anche pensare di utilizzare il mining per guadagnare un po’ di criptovaluta da spendere, mettendo a disposizione la capacità di calcolo del proprio computer.

Come il bitcoin garantisce l’anonimato

Il bitcoin non è riconosciuto come moneta dai governi, pertanto non è soggetta a tutte le procedure che gli enti finanziari sono costretti a porre in essere. Così, anche i soggetti che mettono a disposizione wallet ed exchange non sono istituti di pagamento o istituti di credito. Acquistare bitcoin è come comprare un bene che viene detenuto presso terzi tramite il wallet. Inoltre, non esiste un istituto centrale che governa tutte le transazioni e le controlla, ma la scrittura sul wallet è gestita attraverso il passaggio di dati tra diversi computer che generano dei codici che vengono riconosciuti dai wallet. A questi è possibile accedere solo tramite la stringa di codice che viene fornita e non sono collegati in nessun modo al documento d’identità o al codice fiscale del proprietario.

La chiave più importante in tutto questo rimane la scelta del casinò che non deve essere fatta a cuor leggero. Nell’individuare il sito migliore, è opportuno controllare le dichiarazioni e le licenze in base alle quali la società esercita la funzione di casinò. Certo questo non può essere l’unico modo per individuare il sito giusto che dovrà, innanzi tutto, mettere a disposizione il gioco che si sta cercando per assicurare il giusto divertimento.

Molti siti offrono bonus e incentivi per registrarsi e cominciare a giocare, ma questi, il più delle volte, servono a distrarre da altre cose che potrebbero non essere gradite. Per questo, è meglio scegliere in base alla situazione generale senza considerare i bonus iniziali. Un indizio importante è dato dalle recensioni positive, senza fidarsi troppo delle recensioni con punteggio massimo che non rispecchiano una situazione reale, ma che appaiono troppo forzate per essere vere. Infine, è meglio non scegliere un casinò che non si basa esclusivamente sui bitcoin, ma che permette anche pagamenti e prelievi con altre modalità: anche se si sceglie il bitcoin come valuta di base, è meglio non precludersi altre possibilità.

Si deve rimanere in attesa che il bitcoin venga utilizzato sempre più in modo da rendere più economiche le transazioni e, in un certo modo, diventi la moneta più facilmente utilizzabile tra parti di Paesi diversi, senza l’intervento di banche e di autorità superiori. Questo probabilmente è il motivo per cui rimarranno ancora a lungo un mondo a sé e non troveranno spazio ufficialmente. Cosa che continuerà a consentire di avere anonimato e di effettuare movimenti non tracciabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *