Il noleggio a lungo termine, prima visto con un po’ di diffidenza e ora praticamente strausato, si è rivelato una vera e propria convenienza per ha deciso di approfittarne. Sì, perché i vantaggi che riguardano i veicoli commerciali sono davvero notevoli. Noi te ne elenchiamo qualcuno.

Basta alla burocrazia

Se sei abituato ad avere a che fare con la burocrazia, almeno in questo caso puoi dimenticarti che esiste

Lo sappiamo. Chi è un libero professionista, chi è un imprenditore ha un ‘nemico’ da affrontare che si chiama burocrazia. Tutti ci abbiamo avuto a che fare. O, comunque, siamo consapevoli che dovremo affrontarla. Nel caso del noleggio dei veicoli commerciali, però, praticamente non perdere neppure un minuto per pagare ad esempio, il bollo auto o l’assicurazione. Questo perché sarà la stessa compagnia con cui hai stipulato il contratto a farlo per te. Inoltre, se il contratto che hai firmato è molto dettagliato, potresti avere aiuto anche per quanto riguarda la situazione in caso di incidenti. Sperando che non tu debba mai farne uso, in caso di sinistro sarà la concessionaria da cui hai fittato l’auto che risolverà tutte le pratiche inerenti a ciò che è successo.

Spese fisse

Nessuna sorpresa: quella è la cifra e quella rimarrà

Se magari in un periodo in cui hai già molte spese – pensiamo a giugno/luglio per chi ha una partita IVA – dovesse aggiungersi un ulteriore costo non previsto o, quantomeno, di cui ti eri completamente dimenticato (come ad esempi la rata dell’assicurazione), se noleggi a lungo termine un veicolo commerciale, non avrai di questi problemi. Il motivo? È da riallacciarsi al paragrafo precedente. Se non paghi nulla di extra, carburante a parte, hai ‘soltanto’ il canone fisso da pagare ogni mese. È una spesa di cui tu già sei a conoscenza a inizio mese. Quindi, nel caso, puoi già metterti i soldi da parte. O, almeno, vivere quelle settimane sapendo che una parte di ciò che hai fatturato deve andare al pagamento del noleggio a lungo termine

Le detrazioni fiscali ti permettono di risparmiare un bel po’ di soldi

Puoi detrarre le spese fiscali in maniera semplice e con percentuali sempre crescenti

Utilizzi il veicolo commerciale per lavoro? Sei un libero professionista o il proprietario di un’azienda? Allora questa è una bella notizia per te. Sì, perché puoi detrarre le spese di noleggio a una percentuale anche elevata, che può arrivare a cifre molto alte. Dipende, infatti, se sei tu a usare l’auto in prima persona oppure se il veicolo lo usa il tuo dipendente. In base alle circostanze, infatti, potrai capire qual è la soluzione migliore per te. Un bel risparmio che potrebbe tornare molto utile soprattutto se ti ritrovi in periodi di ristrettezze economiche.

Libertà di cambiare idea

Con il noleggio a lungo termine puoi cambiare idea. Ecco perché

Quante volte ti sei ritrovato a cambiare idea? Immaginiamo tante volte. E anche il noleggio a lungo termine ti dà questa libertà. Praticamente, se ti piace una macchina e, magari, provandola, hai capito che forse non era quella giusta per te, appena scade il contratto puoi chiedere di cambiarla. O, se previsto dal contratto stesso, pagando un piccolo extra, avrai la possibilità di poter sceglierne un’altra. Immagina se quel veicolo tu l’avessi acquistato: te la sentiresti di cambiare auto dopo 6 o 7 mesi e dopo aver speso anche 20mila euro? Immaginiamo che difficilmente lo faresti e, pur non veder buttati quei soldi, ti faresti andare bene quel veicolo. Vista la crescente domanda di questo tipo, sono sorti diversi portali e concessionarie. Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali ti puoi sicuramente rivolgere a Finrent (https://finrent.it). Uno dei leader del settore che propone delle soluzioni molto varie a prezzi vantaggiosi. È giunta, quindi, l’ora che tu possa noleggiare il tuo primo veicolo commerciale. Vedrai che non ne riuscirai a farne a meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *