Non c’è pace per il basket italiano, la Lega Serie A ha disposto il rinvio di tutti i match in programma il 2 Gennaio 2022 per la 14a giornata di andata del campionato. Per ulteriori nformazon su questo articolo e per quanto riguarda le date dei campionati si può cliccare qui Rabona Scommesse.  Calendario intasato per chi è impegnato nelle coppe Europee. La decisione comunicata dal presidente Umberto Gandini è stata presa in considerazione del repentno aumento esponenziale dei contagi da Covid-19 in tutto il paese che ha coinvolto e sta coinvolgendo da alcuni giorni molte società del campionato di Serie A Unipolsai. Nonostante tutto i club sono infuriati per la riduzione della capienza.

Spettatori, nuove regole

Dopo che nei giorni scorsi erano state rinviate alcune partite, la Lega ha dunque deciso di estendere il rinvio a tutto il prossimo turno, anche per l’incertezza sulla tempistica di applicazione nelle norme previste dal governo sulla capienza dei palazzetti. Nei prossimi gorni saranno definite le modalità e le date del recupero. Rinvio anche per la Serie A2, dove l’ultimo turno andata in programma il 2 Gennaio è stato spostato al 16 con rinvio e data da destinarsi ai primi due turni del girone di ritorno. Alcune partite erano già in calendario tra il 2 e 3 Gennaio come il Banco di Sardegna Sassari-Dolomti Energia Trentino, Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia e Bertram Derthona-Vanoli Basket Cremona. Poichè Sassari è in quarantena fino al 3 Gennaio a causa del provvedimento assunto dall’Ats locale in seguito ad alcune positività riscontrate nel gruppo della squadra. Varese in quarantena fino al 4 Gennaio, dopo 4 positività emerse negli ultmi giorni. Cremona invece, ha riscontrato un aumento nel numero di positivi che aveva già costretto al rinvio della gara del 26 Dicembre 2021, mentre ora sono rimasti in tutto ancora 13 positivi al Covid. Tortona è stata messa in quarantena dall’Ats di Alessandria dopo le positività trovate nel gruppo nel 26 Dicembre, poco prima del metch con Reggio Emilia. Milano invece, ha annunciato la positività di 8 giocatori.

Milano recupera

EuroLeague Basketball, intanto, ha annunciato la riprogrammazione delle partite la cui disputa era stata sospesa. AX Armani Exchange Milano-Alba Berlino si giocherà Martedì 18 Gennaio 2022 alle ore 20:30. Zalgiris Kaunas- AX Armani, Exchage-Milano Martedì 8 Febbraio 2022 alle ore 19:00. La Legabasket in una nota spiega :”Inserendo nelle prossime due settimane i recuperi delle partite che erano in programma, saltate a causa del Coronavirus, sarà possibile, la definizione dei nomi delle 8 partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia, qualificate alla conclusione del girone d’andata”. Il 13 Aprile saranno recuperate le partite inizialmente in programma il 16 Gennaio 2022. Oltre al calendario del Basket, per gli appassionati dello sport, c’è anche il calendario del calcio. La Serie A e la Serie B, sono molto seguiti, infatti, per saperne di più a riguardo gli aggiornamenti si può accedere qui. Ma i club di A sono contrari alla capienza del 35% e annotano:“Nonostante i continui e immensi sforzi per mantenere in forza il campionato, le società continuano a non ricevere risposte concrete dalle Istituzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *