www.pokertv.it è il sito che ti aiuta a giocare online il gioco di carte più famoso al mondo. Il poker ha una lunga storia ed è apprezzato per la strategia, la tradizione, l’effetto adrenalica, l’effetto sorpresa.

Se il gioco a cinque carte che tutti conosciamo dopo un po’ vi annoia, potete scegliere la vesione Texas Hold’em, sempre online, e altre poco conosciute se non dagli appassionati.

Dovete sapere che il poker è a tutti gli effetti anche uno sport, ci sono tornei, squadre sportive, campionati nazionali e internazionali. Il gioco online è apprezzato anche da punto di vista sportivo, non sono poche le competizioni e i tornei importanti che si possono vivere.

Per giocare a poker online dovete saper giocare a poker. Si può imparare nel web o nel classico modo: a casa di amici!

Innanzitutto è importante che sappiate giocare a poker, soprattutto la versione Texas Hold’em. Poker Stars che è il primo sito recensito da pokertv offre una vera e proprio scuola del gioco. Sono anche tante le guide e i video che trovate in rete. Se volete sentire la nostra opinione, è impossibile non avere tra amici, conoscenti, parenti, persone che non conoscano il poker. Sul web si può iniziare da autodidatti, ma iniziare con una persona davanti in carne e ossa vi permette di confrontarvi meglio se avete domande o informazioni da chiedere. Potrete poi aiutarvi anche con forum, pagine social, gruppi Facebook o altre piattaforme dedicate al gioco.

I requisiti tecnici per giocare a poker online

Nel paragrafo prima, abbiamo parlato di conoscenze è importante avere anche questi requisiti tecnici per giocare a poker online.

  1. Prima cosa, dovete essere maggiorenni, ci sono tantissimi siti per giocare gratuitamente nella versione elettronica. I siti che invece offrono la possibilità di scommettere soldi veri non sono per ragazzi e ragazze sotto i diciotto anni. È una legge e un divieto che esiste da molto tempo in Italia come in altri stati e che le piattaforme fanno rispettare severamente.
  2. Seconda cosa, se volete giocare a poker online scommettendo soldi veri dovete avere a disposizione un mezzo di pagamento digitale. Molti siti accettano anche il bonifico che purtroppo deve essere effettuato tramite computer. Oltre al conto bancario, potete associare ad un account di gioco: credit card come Mastercard, Visa, PostePay, e-wallet come Paypal, Skrill e altri.
  3. Terza cosa, sono necessari una connessione Internet veloce e perfetta. Non è bella una partita interrotta da un problema di linea o ralletamento del computer. E questo è lo strumento principe che si usa, insieme anche al tablet e allo smartphone. Per il gioco mobile optate per piattaforme di poker online con app perché facilità la navigazione mentre scegliete le carte.
  4. L’ultimo elemento importante, dovete creare uno o più account in piattaforme di gioco serie. In Internet esistono tantissimi siti privati che permettono di giocare a poker anche senza soldi. Le piattaforme dove per il gioco si raccolgono soldi sono per legge considerate d’azzardo, sono legali solo se hanno la sigla ADM/AAMS come quelle di pokertv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *