Il Torino è un avversario determinato, il giusto rivale dove far giocare di nuovo dopo tanto tempo Ibrahimovic mancato ad intermittenza per motivi di salute. La partita è alle 20.45, il Milan gioca in casa gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Stefano Pioli in determinazione però non da sconti a nessuno, nemmeno ad Andrea Pirlo che in una delle ultime interviste ha dichiarato “siamo la Juventus, pressione è tanta, l’unica cosa che ci interessa è continuare a vincere”.

Più o meno è quello che ha chiarito il mister della prima squadra in classifica. “Noi – il Milan – per mentalità e voglia di fare dobbiamo cercare di vincere ogni singola partita, siamo giovani e il club è prestigioso, il nostro obiettivo è passare il turno.”

Ibrahimovic, “per lui sarà una tappa importante”

Sui giocatori infortunati e soprattutto su Ibra, Stefano Pioli ha riferito questo: “oggi stanno tutti meglio ma non hanno lavorato con la squadra, la rifinitura di domani (cioè oggi) sarà decisiva.” Per Ibra, “per lui sarà una tappa importante, la cosa principale è aver superato il guaio muscolare. Deve ritrovare ritmo e minutaggio in più.”

Il calendario è ricco di impegni ma Stefano Pioli ha chiarito che è anche occasione di allenamento, preparazione ed esperienza. “Il nostro obiettivo è passare il turno. Dobbiamo tenere conto che sarà la quarta partita in nove giorni (tutte prenotabili e quotate su www.1bet.eu.com), quindi dovremo fare le scelte giuste, con chi è più fresco, ma ciò non toglie che saremo competitivi”.

“Più giochiamo e meglio è per una squadra giovane e vogliosa come la nostra, è così che cresciamo. La Coppa Italia è importante, ci sono cinque partite per arrivare in fondo, noi dobbiamo provarci e ci proveremo. Il Toro ci ha messo in difficoltà nell’ultima di campionato, quindi dovremo essere molto attenti e determinati”.

Storia e carriera di Stefano Pioli

Stefano Pioli è nato a Parma il 20 ottobre 1965, prima di diventare allenatore ha giocato come difensore e poi è diventato tecnico del Milan.

Ha iniziato a giocare proprio con il Parma a diciotto anni circa, giocherà 42 gare in due stagioni di Serie C1 dal 1982 l 1984, segnerà 6 reti importanti.

Si Laurea in campione d’Italia e nel 1984 gioca con la Juventus. Inizia a giocare verso fine agosto, iniziamo con Coppa Italia e arrivando con la maglia bianconera fino a Coppa Campione e in campo europeo. Con la Juventus collezionerà altri goal e partite importanti fino al 1987 quando verrà ceduto prima al Verona e poi alla Fiorentina.

Inizierà ad allenare le giovanili nel 1999, la prima squadra è il Bologna che porterà alla vittoria nel Campionato Allievi Nazionali, preparerà poi la Primavera del Chievo.

Viene nominato nuovo tecnico del Milan il 9 ottobre 2019, sostituire Marco Giampaolo. Gli viene rinnovato e prolungato il contratto il 21 luglio 2020 fino al 30 giugno 2022.

Prossime partite del Milan e quote 1×2

Domani si gioca AC Milan contro Torino alle 20:45, i bookmakers stranieri come 1Bet segnano l’orario un’ora prima, alle 19.45 (meglio non prenotare e iscriversi alla piattaforma online ad un secondo dal fischio dell’arbitro ma un po’ prima). Ci sono molte quote prenotabili, lo schema 1×2 ha questo punteggio: 1.56 per il Milan, 4.00 per il pareggio, 5.50 per il Torino. Numero di prenotazioni +235.

La prossima partita del Milan sarà in trasferta contro il Cagliari, una serale di lunedì. Anche qui, l’orario è 20.45, nella piattaforma è 19.45. Quote 1×2 già a +194. Cagliari 5.50, pareggio 4.20, Ac Milan 1.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *