Tre volumi, due anime, una nuova versione. Passat torna ad incantare con un nuovo modello, che seppur nel solco della tradizione che l’ha resa popolare, si rinnova e alza gli standard di quanto è giusto aspettarsi dal segmento.

Nuova Passat si presenta in veste fortemente rinnovata, per conquistare e riconquistare, per tornare ad essere regina incontrastata della classe.

Interni moderni e accattivanti

Si parte da una rivisitazione completa e totale degli interni. La vecchia strumentazione analogica ha lasciato spazio al Digital Cockpit, sistema di strumentazione totalmente digitale, con schermo ad altissima risoluzione.

Interessanti anche i nuovi sedili: altissima qualità, per un comfort che include sia il guidatore che i passeggeri.

Non senza una specifica attenzione ai dettagli, di un livello qualitativo tale da offrire la percezione di essere su una vettura di lusso e non su una comune berlina.

Efficienza, perché non bisogna avere grandi consumi per avere grandi prestazioni

Chi ha detto che un veicolo scattante, aggressivo, bello da guidare debba necessariamente consumare molto? Nuova Passat ci offre la possibilità di una guida senza compromessi nonostante i volumi importanti e nonostante motori efficienti che permettono di consumare il minimo indispensabile.

Si tratta di un enorme vantaggio, soprattutto oggi che vi è, finalmente, la dovuta attenzione verso i temi ambientali e tenendo anche conto del fatto che i costi del carburante in Italia continuano a salire, diventando di fatto estremamente proibitivi.

Chi ha a cuore i destini del pianeta e vuole al tempo stesso garantirsi consumi molto bassi – e dunque tanto risparmio – sia sulle brevi che sulle lunghe percorrenze, troverà nella nuova Passat davvero il veicolo che aveva sempre sognato.

La storia torna, si ripete e si migliora

Riproporre un grande classico, soprattutto quando è amato come Passat, è sempre un grandissimo rischio. Il pericolo è quello di annacquare un concetto diventato leggenda, un’idea che si è già scolpita nel cuore di molti.

Guardando alla Nuova Passat di Volkswagen il giudizio è però unanime: è vero che da un lato Volkswagen ha deciso di correre un grosso rischio, ma è altrettanto vero che la nuova edizione di un brand tanto caro agli automobilisti è andato ben oltre le aspettative.

Nuove linee, design estremamente accattivante, interni di estremo pregio, consumi ridotti e prestazioni da sportiva. Era difficile, se non impossibile, fare meglio.

Ne saranno contenti da un lato gli amanti di Volkswagen Passat, quel nucleo di affezionatissimi che altro non fanno che passare da una versione all’altra di questa popolare automobile, dall’altro ne saranno conquistati gli scettici, quelli che da un’auto si aspettano sempre e soltanto il meglio.

Nuova Passat è qui per stupire, pensarla come una riedizione non fa giustizia agli sforzi di Volkswagen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *