La Semifinale di Champions League concentra il meglio del meglio del calcio europeo 2022. Siamo agli sgoccioli di una competizione importante, vissuta in un anno per niente semplice. La finale è attesa a fine mese, 28 maggio ore 21, squadre da definire. Si contendono Villarreal contro Liverpool (compressivo a favore della squadra inglese), Real Madrid contro Manchester City (complessivo a favore del City). Tutte e due le partite si possono seguire su Mediaset e poi ci sono gli straming web per i risultati e anche per le scommesse sportive, quote fisse o odds (approfondisci qui).

Villarreal Liverpool

Il Villarreal è settima squadra spagnola nella classifica di LaLiga, il primo campionato in Spagna. Prime squadre e in area Champions sono: Real Madrid, Barcellona, Siviglia, Atletico MAdrid. Queste quattro squadre potremmo vederle nella prossima stagione Uefa. Betis e Real Sociedad, se così continua ad essere la classifica in Europa o Conference LEague.

Le squadre inglesi così come quelle famose contano il numero di Champions vinte. Il Liverpool nel campionato Premier LEague è secondo in classifica con il Chelsea dietro e il City al rpimo posto. Come in Italia anche in Inghilterra alcune squadre devono recuperare partite per colpa del Codiv, le prime sette squadre in classifica sono tutte tra 34-36 partite giocate. Mediaset Sport dedica un articolo al ritorno Villarreal Liverpool defininendola partita iconica ma non si scherza con Manchester e Real Madrid.

Real Madrid Manchester City

Queste due squadre sono molto rinomate e il Real è anche allenato da Ancelotti che ha dichiarato la sua fine carriera a breve e, forse, un periodo antecedente per allenare un club in Canada. A Toronto potrebbe incontrare Lorenzo Insigne che sta giocando la sua ultima stagione da capitano del Napoli (e non solo).

Il Real Madrid come abbiamo scritto è prima squadra di campionato, la scorsa stagione è stata conclusa al secondo posto con tre vittorie, un pareggio e una vittoria nelle ultime cinque partite. A vincere l’Atletico Madrid che ora è al quarto posto. Il Real con 34 partite ha cinque vittorie consecutive, 25 vittorie totali, sei pareggi, solo tre sconfitte, 73 reti totalizzate, 81 punti. Il Barcellona deve fare il miracolo nelle prossime partite: ha 19 vittorie, nove pareggi, sei sconfitte, 63 goal totali, 66 punti. Nelle ultime cinque partite si alternano tre vittorie e due sconfitte, il Siviglia troppo lontano dal Real, così come l’Atletico Madrid. E questa squadra spagnola incontra una delle squadre inglesi più forti, il City.

in Classifica è prima con 83 punti, 26 vittorie totali, cinque pareggi, tre sconfitte, 84 goal totali. Rispetto al Real Madrid ha poca distanza della seconda squadra, il Liverpool che è a 82 punti, 25 vittorie totali, sette pareggi, solo due sconfitte, 86 goal totali. Troppo lontano il Chelsea come punteggio, 66 punti, 19 vittorie totali, anche la squadra campione in carica per la Champions dovrebbe fare il miracolo contro due squadre che nelle ultime cinque partite non hanno mai perso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *