Il potere dei social

Grazie ai social network diverse attività un tempo sconosciute ai più sono riuscite ad acquisire una certa notorietà. Questa crescita ed affermazione può richiedere molto tempo ed impegno. Ma come può chi si affaccia sui social incrementare il più velocemente possibile la propria popolarità e avere risultati tangibili?

Una delle soluzioni più immediate è quella di acquistare follower. A tal riguardo le opinioni si dividono tra i detrattori di questa pratica e quelli che ne sono a favore. Come quasi sempre avviene, la verità sta nel mezzo. In che senso? Scopriamolo insieme.

Perché acquistare follower?

Innanzitutto per quale motivo qualcuno dovrebbe acquistare dei follower? Essenzialmente per sfruttare il principio del consenso generale. Se visitiamo una pagina che non ha seguaci o che ne ha molto pochi, per quanto si tratti di una pagina davvero ben fatta, potremmo concludere che visto che gli altri non l’hanno trovata interessante, probabilmente è perché davvero non merita di essere visitata. Il problema riguarda pertanto chi è all’inizio e non ha avuto ancora la possibilità di crearsi il suo numero di follower. Una pagina con un buon numero di follower ha invece un maggiore appeal sui nuovi visitatori.

Esistono delle piattaforme che propongono l’acquisto di follower, ma non sempre queste scelte si rivelano azzeccate. Il motivo è legato al fatto che vengono venduti dei profili fake, di utenti che non sono né reali e tantomeno attivi, oppure di utenti stranieri.

L’algoritmo dei social individuerà pertanto un’anomalia sulla nostra pagina, che di punto in bianco registrerà un’impennata nel numero di follower, senza che però ci sia alcuna interazione tra questi ed i nostri post.

Esistono invece delle piattaforme come comprasocial.it dove potremo acquistare servizi di incremento su Facebook, Instagram, TikTok, Spotify o YouTube, tra cui commenti, recensioni e like. Il bello è che si tratta di servizi al 100 % italiani, fattore non da poco per un servizio davvero di qualità. Alcune piattaforme vendono infatti recensioni e commenti di utenti stranieri rendendo davvero inverosimile il loro legame con la pagina. Acquistare utenti reali, attivi ed italiani è pertanto una pratica legale e soprattutto conveniente per potenziare la propria pagina social.

Pagando per far approdare questi utenti sulla nostra pagina, nulla toglie che se avremo fatto bene il nostro lavoro, se avremo creato una pagina accattivante e curata nei minimi dettagli, questi possano con il tempo diventare dei seguaci affezionati.

Acquistare follower è solamente una delle pratiche di cui dovremo occuparci per vedere una crescita sulla nostra pagina social. La cura della comunicazione visiva passa dall’inserimento di foto e video che siano non solamente di ottima qualità, ma anche accattivanti ed originali, in grado di catturare l’attenzione dei visitatori in qualche secondo.

Pubblicare con regolarità sarà un altro punto fondamentale che ci farà acquistare maggior credibilità agli occhi dell’algoritmo della piattaforma da noi scelta, dando nel contempo l’impressione ai nostri follower che valga la pena di seguirci.

Delle buone abilità di copywriting e delle call to action chiare e potenti saranno inoltre indispensabili per raggiungere lo scopo finale, quello di vendere un prodotto o un servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *