Abbiamo pochissime notizie sul Keno, una via di mezzo tra il bingo e la lotteria. Lo scopo del gioco è scegliere 20 numeri fortunati da Uno ad Ottanta. Il banco come avviene per la tombola estrae 20 numeri da un pallottoliere. Sembra che questo gioco dia molte possibilità di vincita ma è sempre di fortuna e quindi occhio alle puntate.

Su Internet ci sono davvero poche informazioni sul Keno, sembra che sia di origini cinesi e fosse giocato nei palazzi reali della dinastia Han. Dalla Cina sono arrivati molti giochi d’azzardo divertenti, alcuni sono simili a noi, altri del tutto originali come il Keno.

Come si svolge una partita di Keno

Il Keno si può sintetizzare con questi passaggi.

  • Il primo è prendere confidenza con la schedina Keno, troverete i numeri da uno ad ottanta disposti in file da 10. Dovrete cerchiare i 20 numeri da scegliere e scommettete la vostra schedina. Ricordate come la lotteria o il bingo, il gioco viene proposto con delle varianti da conoscere e leggere bene.

Ogni sala Keno che è simile a quella del Bingo e ogni bookmaker pone regole diverse. In generale più numeri scegli e più soldi devi mettere per la scommessa, si dice che la schedina diventi più costosa ma la probabilità di vincita salga.

  • Una volta che la tua schedina è pronta consegnala al banco elettronico, riceverai una copia della schedina mentre l’originale verrà elaborata dal sistema per vedere se è vincente, perdente o parziale.
  • A questo punto, l’addetto del gioco oppure un computer fa uscire i numeri. Keno come la lotteria si presta bene nei Game TV presenti su diversi bookmaker (Leggi di Più). Su uno schermo o una sezione del monitor apparte, vengono mostrati i numeri vincenti. Più numeri corrispondono e più si vince, riuscirari ad indovinare tutti i 20 numeri?
  • Quando l’estrazione è finita e sei sicuro dei numeri vincenti vai dall’addetto per riscuotere la vincita oppure per iniziare una nuova partita. Puoi anche decidere di destinare una parte della vincita per una nuova scommessa.

Ricordati che nei casinò online, vengono proposte molte varianti del Keno, in alcuni casi creano delle regole e delle possibilità molto simili alla roulette che ti permette di scommettere sulle combinazioni di numeri successivi (1-2-3-4 eccetera).

Keno, un esempio di piattaforma dove giocare

Melbet che è un bookmaker russo senza licenza AAMS, fa rientrare Keno nei TV Games (lo vedete nell’url) ma, in realtà, è inserito nei giochi di casinò, Bingo. In questa versione si possono scegliere solo 10 numeri a schedina, quindi è più difficile.

Avete al centro dello schermo la vostra schedina e sopra le monete da scegliere per la scommessa.

La particolarità di questo Keno è che ci sono dei moltiplicatori di scommessa e di vittoria. Quando avete scelto i 10 numeri per una schedina, se ne volete 20 acquistate due schedine, schiacciate lo spin, il pulsante di inizio gioco. Dovete attendere la barra di caricamento in fondo, è una sorta di clessidra. Quando si esaurisce compare la ragazza del banco che estrae i numeri. Noi abbiamo testato il gioco con la demo, se volete scommettere soldi veri dovete iscrivervi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *